|
Anche la Difesa punta sul post-vendita
|
Alcuni manufatti, come i prodotti di largo consumo, hanno una vita breve, al contrario dei sistemi complessi, che richiedono attività di manutenzione e supporto logistico per garantire la costante operatività.
continua
|
|
Il real estate scopre il fascino di Hollywood
|
Le suggestioni hollywoodiane conquistano non solo gli spettatori ma anche i clienti, specie nel settore immobiliare. Un traguardo possibile anche grazie a una nuova tecnologia per le riprese aeree tutta italiana, Helicam.
continua
|
|
Il balzo di Sigma Aldrich nel buio degli hi-tech
|
Strutturalmente la condizione del Nasdaq evidenzia sia pregi sia criticità, dove queste ultime sono ovviamente legate alla dinamica dei mercati e al sentiment negativo che imperversa sull'azionario in generale da ormai un anno a questa parte.
continua
|
|
La privacy è bene economico Serve un mercato regolato
|
La privacy è un bene economico prezioso che merita chiare regole di mercato, più che il proibizionismo paternalistico dell'Autorità o la pelosa cappa della politica.
continua
|
|
L'innovazione ha tempi incerti ma ora il mobile internet c'è
|
Sicuramente il tempo di maturazione è stato più lungo di quanto pensato dai primi visionari del settore. Ma ora il mobile internet è una realtà del mercato del consumo di connettività.
continua
|
|
Storage, in Europa crescita del 5,6% all'anno
|
Cresce il mercato dello storage a livello europeo. A fare la parte del leone è l'hardware e a fronte della diminuzione dei prezzi la crescita del segmento è sostenuta dall'aumento dei volumi.
continua
|
|
La fusione delle comunicazioni
|
Comunicare evitando la confusione e l'inefficienza causata di una moltitudine di canali non integrati tra loro, ma anzi scambiando informazioni in modo più efficiente e al tempo stesso aumentando la mobilità dei lavoratori e quindi la produttività, riducendo i costi.
continua
|
|
Cala la pubblicità su stampa ma paga l'alleanza col web
|
Nel mese di giugno il New York Times (NYT) ha perso il 16,4% dei suoi ricavi pubblicitari. Nel mese precedente la perdita era stata dell'11,9%. Un ulteriore segnale della crisi mondiale della carta stampata.
continua
|
|
UniCredit accelera sulla multicanalità
|
Ricevere un sms di alert subito dopo il prelievo all'Atm, poter essere contattato dal call center mentre si sta consultando il sito internet, pagare un biglietto aereo on-line senza usare la carta di credito.
continua
|
|
Si vince solo puntando sui giovani
|
Più che la mancanza di infrastrutture di telecomunicazione, tutto sommato adeguate, è l'atteggiamento culturale diffuso in Italia a penalizzare l'adozione delle tecnologie avanzate.
continua
|